Skin impressions

14 persone provenienti da 8 Paesi si sono fatte avanti per condividere le loro storie


Grazie alla collaborazione con il pluripremiato fotografo professionista Rick Guidotti di Positive Exposure®, siamo riusciti a catturare lo spirito di La pelle conta e a mostrare che cosa significhi per le persone convivere con l’orticaria cronica spontanea (CSU, Chronic Spontaneous Urticaria) e la psoriasi.

Gli ambasciatori della nostra campagna Skin Impressions parlano dell’impatto che i disturbi cutanei hanno avuto sulla loro vita e di come hanno imparato a superarli. Essi condividono le loro storie, per parlare di come hanno riacquistato fiducia in se stessi, per comunicare agli altri che un disturbo cutaneo, seppur grave, non deve necessariamente determinare alcuna rinuncia.

Insieme vogliamo collaborare per abbattere le barriere che impediscono alle persone con gravi patologie cutanee di vivere appieno la loro vita. Dobbiamo liberarci dei pregiudizi che circondano le gravi malattie della pelle e cambiare il modo in cui ci relazioniamo con le persone che soffrono di queste patologie. Queste persone sono ben più della loro diagnosi: sono madri, padri, sorelle, fratelli, partner, amici e colleghi. Noi vogliamo aiutarle a riacquistare la fiducia in se stesse e la libertà di abbracciarsi e stringere a sé i propri cari, di sentirsi davvero a proprio agio con la propria pelle.